Sono ripartite le visite guidate con le Guardie Ecologiche Volontarie nei giardini di Milano, ecco il programma
Sabato scorso le Guardie ecologiche volontarie (GEV) di Milano hanno aperto la stagione delle visite guidate nei giardini e nei parchi di Milano con la scoperta del parco Francesco di Cataldo.
Il primo incontro di un ciclo di dodici passeggiate botaniche dal titolo “Meraviglie e tesori nascosti nei parchi di Milano” che prosegue fino ad ottobre in tutta la città alla scoperta di oltre 170 specie che caratterizzano il verde urbano.
Il prossimo appuntamento? Domani, sabato 18 maggio al parco Vittorio Formentano (Municipio 4).
Le GEV sono un corpo di volontari e volontarie per la vigilanza ecologica. Favoriscono la formazione di una coscienza civica e stimolano al rispetto e all’interesse per la natura e per il territorio.

Da diversi anni le Guardie ecologiche organizzano visite guidate lungo i percorsi botanici dei parchi cittadini per far conoscere alberi, fiori, arbusti che popolano Milano. Con le prime visite di maggio è possibile godere delle fioriture mentre con le ultime date, dopo l’estate, tra settembre e ottobre, si è spettatori del foliage autunnale.
Tutte le visite sono fissate tra le ore 10 e le 12, sono aperte a tutti, gratuite e non richiedono prenotazioni.
Guarda il programma completo con date e punti di ritrovo o scaricalo qui:
