I giocatori della Zenit, squadra di San Pietroburgo, erano scesi in campo alla Gazprom Arena un paio di anni fa accompagnati da cani in cerca di una nuova casa.
Domenica uguale calcio? Siamo in tema! Non è una notizia dell’ultima ora, ma tanto bella quanto replicabile. Vi ricordate che avevamo già postato sull’entrata in campo di una squadra di calcio indiana, il Bengaluru Football Club, che per la prima volta avevano portato in campo trovatelli per poter facilitare la loro adozione, in partnership con la Sarvoham Animal Foundation? Bene, questa è stata la volta dei giocatori della Zenit, squadra di San Pietroburgo.
Il club infatti ha unito le forze con la Russian Kynological Foundation per lanciare il progetto comunitario, Dogs are better at home! L’obiettivo del progetto è di evidenziare al pubblico la responsabilità e la cura richieste quando si ha un animale domestico e di aiutare a raccogliere fondi per i canili locali.






Alcuni dei rifugi locali coinvolti sono Rzhevka , Friend , Vsevolozhsky Dog , HelpDog SPB– Aiuto per Pitbull e Staffordshire Terrier , e Aiuto per Husky .
L’evento ha coinvolto anche i tifosi, dando loro la opportunità di scoprire come adottare un cane da uno dei rifugi locali.
Che dite, non sarebbe fantastico se anche le nostre squadre potessero entrare in campo con i trovatelli in cerca di casa invece di bambini (solitamente privilegiati)?
Allora Pawser, spargiamo l’idea e speriamo che ci possa essere un’attivazione!